RACCATTATAPPI

RACCATTA

L’ Antenna Missiomondo, nell’anno 2008, con la raccolta e la vendita delle lattine di alluminio è riuscita a realizzare un pozzo d’acqua, nel villaggio di Torla nel Burkina Faso.

Dal 2010, con l’operazione “Raccatta tappi”, sono stati raccolti circa 65 tonnellate di tappi.

I tappi sono stati consegnati ad una ditta specializzata nel riciclo della plastica e con il ricavato si sono sostenute alcune attività della Casa do Menor in Brasile e successivamente anche alcune attività proposte dall’associazione FIORI SULLA LUNA di Cuneo.
L’ associazione si impegna a prelevare i tappi, nei punti di raccolta a portarli all’azienda specializzata nel riciclo della plastica.
Se desiderate collaborare compilate il modulo sottostante e portatelo o inviatelo all’associazione L’Antenna Missiomondo onlus in corso Statuto 22/i – 12084 Mondovì.

adesione

 

RACCATTA_1

fiorisullaluna

 

Per informazioni:

  • tel. 0174/551480
  • il mercoledì e il giovedì ( ore 15.30 – 18.30 ) e il sabato ( ore 9.00 – 12.00 )

3 commenti

  1. Bottega di Cairo Montenotte

    Buona sera, sono la responsabile di una Bottega del Mondo, facciamo la raccolta tappi per la vostra associazione, volevo sapere se è posibile ricevere un resoconto di cio’ che è stato raccolto e la quantita, i nostri clienti ci chiedono notizie, e il nostro ultimo aggiornamento e’ dell’anno 2013…..
    grazie della disponibilità
    Giovanna

    • AntennaMissiomondo

      Buonasera, scusate il ritardo.
      Cliccando qui troverete le informazioni sul resoconto del 2014.

      Grazie per il vostro contributo!
      L’Antenna

  2. Buongiorno, da circa un anno sto effettuando la raccolta di tappi di sughero e a tale scopo ho creato un gruppo di amici ed esercenti di locali pubblici siti nel ponente savonese che ho denominato SALVAILTAPPO. Tutto originato da passa-parola.
    Il percorso dei tappi raccolti nel mio caso avviene con queste modalità:
    Io saltuariamente passo a ritirarli da amici e/o nei locali, controllo che siano di sughero e li raccolgo in una scatola di cartone, che poi un’amica di mia moglie ritira e porta alla Bottega della Solidarietà di Cairo Montenotte, la quale successivamente cura la consegna alla vostra associazione.
    Poichè non conosco personalmente il responsabile della Bottega della Solidarietà, e dietro mia richiesta, sempre tramite l’amica di mia moglie, mi ha fornito, sia un depliant della Cooperativa Artimestieri, destinatario finale dei tappi di sughero, sia una fotocopia del vostro rendiconto 2013-14 con le somme ricavate dalla raccolta dei tappi e a quali scopi vengono devolute. Con la mia richiesta vorrei essere solo rassicurato se effettivamente tutto avviene come ci hanno riferito. Visto che sul Vostro sito non parlate di raccolta di tappi di sughero.

    Distinti saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *